Palestra, dieta e ritrovare un’alimentazione più sana

Home » Palestra, dieta e ritrovare un’alimentazione più sana

I buoni propositi del dopo vacanze degli italiani

Dopo le vacanze gli italiani tornano in città con la valigia piena di buoni propositi per riprendersi dalle trasgressioni e dalle sregolatezze estive.
Cene fuori (44%), peccati di gola (52%), alimentazione sregolata (37%) e qualche drink in più con gli amici (21%) sono le cattive abitudini a cui confessano di essersi lasciati andare durante le ferie. E ora, ripresa la routine, promettono un settembre all’insegna della dieta e del fitness.

A settembre, in particolare, gli italiani si ripromettono di dormire otto ore per notte (57%), di fare le scale a piedi (55%), oltre a una maggiore e ritrovata attenzione per l’alimentazione sana (89%). Quanto a rinunce, poi, dovendo scegliere tra il dire no al vino o al cioccolato, quasi la metà si dichiara fedele al secondo (il 48% preferisce rinunciare al vino). 

E sono soprattutto le donne a rinunciare tranquillamente al vino pur di coccolarsi con un po’ di cioccolato. Ma c’è anche un 10% deciso a non rinunciare né all’uno né all’altro. Tra i buoni propositi poi, c’è anche spegnere il cellulare a tavola (35%), smettere di guardare i reality (20%) e non fare straordinari a lavoro (17%). Si cerca quindi di ritrovare la forma emotiva e fisica con piccoli gesti e non con grandi impegni spesso non mantenuti.

Un vizio citato ad esempio dal 21%, è quello di iscriversi in palestra pagando costosi abbonamenti per poi non frequentarla mai.

Durante l’anno quali sono le buone e cattive abitudini degli italiani?

L’alimentazione sana è la buona abitudine di cui gli intervistati si dichiarano più fieri (65%), ma interrogandoli sul fronte dell’alimentazione (mangiare tanta frutta e verdura, bere poco alcol, usare poco sale) si rileva che a comportarsi bene a tavola sarebbe ben il 92% degli intervistati. 

Contemporaneamente, però, l’alimentazione rappresenta anche il tallone d’Achille degli abitanti dello Stivale. Gli eccessi a tavola vengono citati dal 56% degli intervistati tra le cattive abitudini. In particolare, il 20% esagera con i dolci, una peccato a cui il 12% non riesce a rinunciare. L’enfasi maggiore nelle risposte sulle proprie cattive abitudini è tuttavia sull’area della qualità della vita: ben il 69% degli italiani considera una cattiva abitudine la tendenza a non dedicare tempo ed energia al relax, alla socializzazione, al buonumore. Infatti, lamentano di lavorare troppo (19%), stressarsi (26%), fare poche attività rilassanti o divertenti (16%), prendersi poche vacanze (11%).

Ma pochi uniscono a questa consapevolezza sulle ombre del proprio stile di vita riflessioni sull’impatto che queste potrebbero avere sulla propria salute. La maggioranza parla indistintamente di problemi per la salute (67%) derivanti da cattive abitudini come il fumo, un’alimentazione scorretta, la poca attività fisica o il poco tempo per sé e per i propri familiari.

 Un numero limitato associa uno stile di vita scorretto alle malattie cardiovascolari (18%). Un buon numero, invece, considera rilevante l’impatto emotivo e psicologico ( 27%). L’11%, infine, teme di invecchiare male: un motivo in più per darsi da fare a settembre e far sì che i buoni propositi di fine estate non restino sulla carta.

(Fonte Adnkronos)

Scegli la strada della corretta alimentazione .. informati è GRATIS !

Il sistema Herbalife fa al caso tuo, ed è garantito da Herbalife !

1. Herbalife è semplicissimo da seguire
2. Herbalife ti offre una assistenza Gratuita per tutta la durata
3. Herbalife ti permette di ritrovare in fretta il tuo peso forma
4. Herbalife è facile … come contare fino a 3 !

Hai bisogno di una consulenza ?
Domanda direttamente ad un Distributore Herbalife, informazioni su prodotti, prezzi, promozioni etc… clicca qui

Vorresti diventare un distributore indipendente Herbalife ?
Per informazioni sull’attività di distributore indipendente Herbalife , vi invitiamo a contattarci direttamente.

Hai un sito web e vorresti diventare nostro partner ? 
InDieta.it è disponibile per scambi link, banner e qualsiasi altra forma pubblicitaria con altri siti web.
La preghiamo di contattarci direttamente per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

SEI GIÀ IN CONTATTO CON UN MEMBRO INDIPENDENTE HERBALIFE?

Scopri i benefici di ricevere l’assistenza da parte di Membro Indipendente Herbalife. Se conosci già un Membro Indipendente Herbalife, assicurati di restare in contatto con lui per beneficiare del suo supporto.
I prodotti Herbalife sono venduti esclusivamente attraverso i Membri Indipendenti. Questo sito è gestito da un Membro Indipendente Herbalife e non da Herbalife Italia SpA. Il sito web ufficiale Herbalife è www.herbalife.it.
0 Condivisioni
Tweet
Condividi
Pin
Condividi
WhatsApp